La purezza del gusto in Santuario
DALLA TERRA ALLA BOTTIGLIA SENZA ALCUNA ALTERAZIONE, CORREZIONE O ADDIZIONE
La semplicità delle cose buone e pure. Il rispetto degli inconfutabili metodi tradizionali. Le qualità della tecnica moderna.
Questo è Santuario.
È tradizione, è amore, è sostanza.
Una sostanza data da una distillazione che restituisce l’essenza delle migliori bacche di ginepro, la morbidezza della camomilla, la rotondità dell’angelica, la freschezza del cardamomo e la speziatura del pepe. Un gusto asciutto e deciso, a cui si aggiunge una nota di freschezza che facilita il sorso e richiama ad un secondo assaggio.
Ginepro
Il ginepro è una pianta che cresce spontaneamente in numerose aree del mondo. La natura, grazie al particolare microclima, ha voluto omaggiare il ginepro toscano con qualità organolettiche qualitativamente migliori di tutti, tanto da renderlo il più ricercato e richiesto a livello internazionale.
ll sapore che sprigiona è unico e intenso, con tonalità aromatiche e balsamiche, tendenti all’acre.
Angelica
Il valore etimologico dell’angelica è intuitivo: derivante dal Greco, significa letteralmente “Angelo Annunciatore”, la pianta venuta dal cielo, da qui deriva il nome volgare Erba degli Angeli o Radice dello Spirito Santo.
L’odore dell’angelica è molto aromatico, tanto che i suoi fiori sono spesso circondati da api; il sapore invece è dolce con un retrogusto acre e piccante.
Camomilla
Nel Medioevo era ritenuta un ottimo aiuto contro la stanchezza, per le sue proprietà toniche e rinvigorenti.
Si narra che anche Alessandro Magno utilizzasse la camomilla per le sue proprietà, e che fu proprio lui ad introdurre questa pianta in Occidente.
Ha odore molto caratteristico, penetrante, con un sapore amarognolo e agrumato.
Cardamomo
Conosciuto come una delle spezie più antiche del mondo, in India cresce selvaggio da più di 5000 anni.
Ha un aroma complesso che richiama note fresche e pungenti di eucalypto e canfora, con una leggera tonalità acuta di limone.
Pepe nero
Spezia intensa e profumata per eccellenza, la pianta del pepe nasce nelle foreste indiane di Travancore, anche se ben presto si cominciò a coltivarla anche India meridionale, Sumatra, Ceylon, ed alcune regioni dell’Africa.
Questa spezia stimola la produzione di endorfine nel cervello, agendo come un antidepressivo naturale.
Al pepe nero si attribuiscono inoltre proprietà afrodisiache e stimolanti, rendendolo un ingrediente perfetto per un cocktail forte e deciso.
Pepe rosa
Da sempre utilizzato dalla medicina popolare per il suo potere antisettico, con il suo colore così ricco e brillante ed il suo aroma dolce e rotondo con note di limone e fragola, è una spezia che regala eleganza e vivacità ad ogni preparato spiritoso.
L'essenza del gin
Distillato con passione
Santuario Gin è un distillato puro e artigianale, frutto di una sapiente tradizione e di un'attenta selezione di botaniche. Un prodotto di altissima qualità, creato per intenditori che ricercano l'eccellenza.
Il nostro autentico Santuario. L’essenza del ginepro.
Un gin secco, rinfrescante e delicato, con sentori di cardamomo e pepe.
Da gustare freddo, con acqua tonica o come ingrediente per cocktail raffinati.
Bevi responsabilmente. Il consumo di alcol è vietato ai minori.